SNAI SPA settore New Slot aggiornamento
Porcari, 16 gennaio 2008 - SNAI S.p.A. rende noto che, in data odierna, la Procura Regionale del Lazio presso la Corte dei Conti ha notificato alla Società, concessionaria fra l’altro della gestione della rete telematica di interconnessione degli apparecchi da intrattenimento, così come già avvenuto per altri concessionari, l’atto di citazione a giudizio relativo alle contestazioni già mosse lo scorso mese di giugno, con l’invito a dedurre e riguardante presunti inadempimenti contrattuali.
L’atto non modifica la posizione di SNAI S.p.A. che, supportata del parere dei propri legali, conferma l’infondatezza delle contestazioni mosse e la conseguente inapplicabilità delle relative sanzioni (ammontanti a circa 4,8 miliardi di euro). SNAI S.p.A. ritiene che la vicenda non avrà alcun impatto negativo di rilevanza patrimoniale.
SNAI S.p.A. è fermamente convinta, infatti, di aver puntualmente osservato tutti gli obblighi derivanti dalla concessione, così come confermato anche da una perizia tecnica resa da un illustre esperto che evidenzia il totale e pieno rispetto da parte di SNAI S.p.A. dei livelli di servizio previsti dalla concessione.
Con tale convinzione SNAI S.p.A. ha chiesto e ottenuto dal TAR del Lazio la fissazione per il prossimo 23 gennaio della prima udienza di merito per discutere della assoluta non debenza delle sanzioni, già sospese dallo stesso TAR con ordinanza del 25 luglio 2007. SNAI S.p.A. è fiduciosa che la sua posizione sarà confermata pienamente dal TAR del Lazio.
La prima udienza del giudizio innanzi alla Corte dei Conti è stata fissata per il 4 dicembre 2008.
I precedenti comunicati sulla vicenda, diramati rispettivamente il 28 giugno e il 25 luglio 2007, illustrano in maggior dettaglio la vertenza.