L’Ippodromo apre le porte per celebrare la straordinaria carriera del più grande fantino al mondo: Frankie Dettori.
In occasione della giornata del Gran Premio del Jockey Club, l'Ippodromo di San Siro ha accolto appassionati e famiglie milanesi per celebrare la straordinaria carriera di Lanfranco "Frankie" Dettori.
Vincitore di 6 Arc de Triomphe e 7 King George, senza contare i successi conseguiti in tutte le più importanti corse al mondo, compreso quel 28 settembre del 1996 ad Ascot, in Inghilterra, in cui vinse tutte le sette corse in programma diventando uno dei personaggi sportivi più famosi al mondo, Dettori ha scelto di tornare nella sua Milano e nel suo ippodromo preferito, teatro del suo esordio in pista quando era ancora adolescente: l’Ippodromo Snai San Siro.
Insieme ad una giornata piena di corse emozionanti, tra cui il Gran Premio del Jockey Club, l'Ippodromo ha accolto tantissime attività sportive e non, rivolte a tutte le età. In bambini tra i 3 e i 13 anni hanno avuto l'opportunità di provare gratuitamente l’emozione di montare un pony grazie al cosiddetto “battesimo della sella”, un'occasione unica per i più piccoli per percorrere un breve tragitto in sella al pony scortati dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo. I piccoli ospiti si sono divertiti anche con gli animatori e tantissimi giochi e laboratori creativi tenuti nell'area dedicata.
La celebrazione del grandissimo Frankie Dettori, tante corse di qualità, location amena e atmosfera paradisiaca hanno reso questa giornata veramente indimenticabile.