Snaitech Sustainability Week
Snaitech Sustainability Week
Nel 2022 Snaitech presenta la quarta edizione della «Snaitech Sustainability Week», un’intera settimana - dal 23 al 27 maggio 2022 - dedicata alla comunicazione, informazione e sensibilizzazione sui temi sostenibili per l’azienda. Il claim scelto per il ritorno del format è “La nostra identità si fa in 4”. Tante le iniziative in programma per la settimana, tutte dedicate al tema della sostenibilità.
Sulle pagine social del Gruppo Snaitech tutti gli aggiornamenti in tempo reale:
Share 4 Good 2022
Il 24 maggio Snaitech lancia la seconda edizione di Share 4 Good, l’innovativo format attraverso il quale tutti i dipendenti del Gruppo sono protagonisti del percorso di Corporate Social Responsibility candidando progetti benefici. A seguito di un processo di selezione e votazione interna, i progetti che riceveranno il punteggio più alto riceveranno una donazione da parte della iZilove Foundation, l’ente del Gruppo dedicato alle good causes. Nel 2022, visto il successo dell’iniziativa, il contributo dedicato ai progetti vincitori è stato raddoppiato. Quest’anno i temi sui quali sarà focalizzata l’edizione sono: empowerment femminile, tutela ambientale e sport come veicolo di inclusione sociale.
Clean Up Plastic Free
E se di sostenibilità parliamo, è impossibile non pensare alla tutela dell'ambiente. Proprio per questo, in occasione della Snaitech Sustainability Week, oltre 150 dipendenti del Gruppo Snaitech hanno risposto alla chiamata per la lotta all'inquinamento. In collaborazione con la onlus Plastic Free, i dipendenti sono protagonisti di un’attività di volontariato aziendale attraverso la quale è effettuata un'azione di pulizia dell'ambiente per liberare da plastica e rifiuti alcuni luoghi delle città collegate alle tre sedi dell’azienda: Milano, Lucca e Roma.
Il Bilancio di Sostenibilità 2021
La Snaitech Sustainability Week è il momento in cui Snaitech pubblica il Bilancio di Sostenibilità. L’obiettivo del documento dedicato all’esercizio 2021 è approfondire i 4 pilastri dell’identità di Snaitech, che sono diventati anche punti cardine del piano di comunicazione dell’azienda: il mercato regolamentato, l’innovazione, la sostenibilità e le persone. Di seguito, la presentazione del Bilancio a cura dell’AD Snaitech, Fabio Schiavolin, e un video che ripercorre i risultati del 2021. Per sfogliare il documento, clicca qui.