SNAI S.p.A.: approvazione piano di compensi al Presidente e Amministratore Delegato e modifiche alla Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate
Porcari (LU), 28 marzo 2014 – SNAI S.p.A. rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società , su proposta del Comitato per la Remunerazione nonché, anche ai sensi dell’art. 2389 c.c., con il parere del Collegio Sindacale, ha altresì approvato uno strumento di remunerazione per il Presidente e Amministratore Delegato della Società in considerazione della posizione di rilievo all’interno della Società e del suo ruolo fondamentale nel processo di valorizzazione della Società, consistente nell’attribuzione di un bonus straordinario in denaro ovvero in azioni, una tantum, al raggiungimento del valore delle azioni SNAI pari ad almeno euro 4,1 per azione e al verificarsi di taluni eventi legati al cambio di controllo della Società.
L’importo di tale bonus sarà calcolato tenendo conto della valorizzazione delle azioni Snai al momento del verificarsi delle condizioni. Tale piano di incentivazione sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea di SNAI S.p.A. convocata per il giorno 29 Aprile 2014 in unica convocazione.
Per maggiori informazioni si rimanda al Documento Informativo relativo al piano di compenso che precede che verrà messo a disposizione dell’Assemblea, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 114-bis D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e dell’articolo 84-bis Regolamento Emittenti, disponibile presso la sede legale della Società, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società www.snai.it.
Nella medesima riunione il Consiglio di Amministrazione di SNAI S.p.A., previo parere favorevole del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, ha approvato talune modifiche alla Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate. Il documento è disponibile presso la sede legale della Società, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società www.snai.it.