Snai – Juventus quotata 1,13 contro il Malmö in Champions League
Per gli svedesi la quota è 16 – Mercoledì tocca alla Roma, quota 1,57 per battere il Cska Mosca
MILANO – In testa al campionato di serie A con punteggio pieno, la Juventus gioca domani la prima partita di Champions League della stagione contro il Malmö, formazione attualmente al primo posto della massima serie svedese e con un importante biglietto da visita come l’aver eliminato il Salisburgo nei turni preliminari. Nonostante questo, la formazione bianconera è ampiamente favorita, sia per il fattore campo sia per quanto visto in campo nei primi due turni di campionato, con due vittorie ottenute nonostante diverse e importanti assenze.
Anche domani sera Allegri dovrà rinunciare a Chiellini, Pirlo e Vidal, ma in compenso recupera Asamoah e Barzagli, tenuti a riposo contro l’Udinese. Con il consueto 3-5-2, in campo si dovrebbero vedere Buffon (zero gol subiti e una sola parata nei primi 180 minuti di serie A), in difesa Caceres, Bonucci, Ogbonna, a centrocampo Lichtseiner, Romulo, Marchisio, Pogba e Asamoah, infine in attacco Tevez e Morata in attacco, con Llorente pronto all’ingresso in una partita che potrebbe concludersi con diverse reti segnate.
Il Malmö è un mix di giocatori esperti e giovani sia svedesi sia stranieri: l’attaccante Markus Rosenberg ha giocato prima due anni con l’Ajax, poi quattro con il Werder Brema, il centrocampista ghanese Adu ha vestito tra le altre le maglie di Nizza e Bruges. Il tecnico è norvegese, si chiama Age Hareide e probabilmente sceglierà uno schema 4-4-2 con Olsen in porta, Tinnerholm, Johansson, Helander e Konate sulla linea difensiva, Thelin, Adu, Halsti e Forsberg su quella centrale, coppia d’attacco formata da Rosenberg ed Eriksson.
Quote Snai: Juventus 1,13, pareggio 8,50, Malmö 16; per gli scommettitori quote interessanti per il risultato esatto, il 2-0 paga 6,50, l’1-0 8,50, il 3-1 10; la quota per l’over 2,5 è 1,45, per l’over 3,5 si sale a 2,10.
Precedenti: nessuno scontro diretto nella storia del calcio tra le due formazioni, e la Juventus ha giocato una sola volta contro una squadra svedese, lo Djurgardens If nel 2004, vincendo all’andata per 4-1 in trasferta e pareggiando 2-2 al ritorno; sono quattro invece i precedenti per il Malmö contro squadre italiane: bilancio due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, per la cronaca le vittorie sono arrivate nel 1968 contro il Milan e nel 1989 contro l’Inter.
Sono aperte le scommesse anche per Roma – Cska di mercoledì sera: anche in questo caso giallorossi favoriti con quota 1,57 per battere i russi, pareggio a 3,85, per la squadra di Mosca la quota è 6,00.
Milano, 15 settembre 2014