Snai: Armin Zoeggeler ancora in pista, l’oro a Sochi è quotato 4,50

L’azzurro è alla sua sesta Olimpiade, insegue Felix Loch (quota 1,65) e deve tenera a bada David Moller (8,00) – Possibile podio anche per Dominik Fishnaller, quotato 9,00


MILANO – Se partecipare a sei Olimpiadi è un record, arrivare alla sesta edizione tra i favoriti per una medaglia lo è ancora di più: l’azzurro Armin Zoeggeler, campione di slittino e alfiere della delegazione italiana a Sochi 2014, è riuscito a centrare entrambi questi primati e, se il pronostico sarà rispettato, si prepara a mettere al collo la sesta medaglia olimpica.

Snai offre quota 4,50 per la medaglia d’oro a Zoeggeler nello slittino individuale: il grande favorito è il tedesco Felix Loch, fresco vincitore della terza Coppa del mondo consecutiva e medaglia d’oro a Vancouver, quotato 1,65, ma le possibilità per l’atleta azzurro di conquistare un gradino sul podio sono molto concrete.

Un altro dei principali favoriti, il tedesco David Moller – argento ai Giochi del 2010 – è quotato 8,00 e dovrà comunque vedersela con il nostro Dominik Fischnaller, quotato 9,00 da Snai: deve ancora compiere 21 anni ma si è appena messo al collo la medaglia di bronzo ai campionati europei di Sigulda e vanta due titoli mondiali juniores nel curriculum vitae. E’ una vera e propria sfida da parte della “vecchia” e nuova generazione di slittinisti azzurri verso la coppia tedesca che ha dominato quattro anni fa il podio di Vancouver, con buone possibilità di arricchire il medagliere italiano di Sochi.

Armin Zoeggeler ha conquistato la medaglia d’oro olimpica a Salt Lake City nel 2002 e a Torino nel 2006, d’argento a Nagano nel 1998, di bronzo a Lillehammer nel 1994 e a Vancouver nel 2010; a questi titoli si aggiungono sei titoli mondiali, quattro europei, due mondiali juniores e 15 campionati italiani. Si è appena classificato al secondo posto nella Coppa del mondo 2014, dietro a Loch e davanti a Fischnaller, confermandosi come uno dei più grandi campioni nella storia di questo sport.

Milano, 3 febbraio 2014

Allegati: 
03 Feb 2014 - 16:23