SNAI S.p.A.: l’Assemblea degli azionisti approva l’aumento del capitale sociale conferendo delega al C.d.A. per l’attuazione
Porcari, 18 ottobre 2005 - L’Assemblea straordinaria degli azionisti di Snai S.p.A. (la “Società”), riunitasi oggi a Porcari (Lucca) sotto la presidenza di Maurizio Ughi, ha approvato la modifica dell’art. 5 dello statuto della Società relativo al capitale sociale.
L’Assemblea straordinaria ha conferito al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 c.c., una delega per l’aumento del capitale sociale a pagamento e in via scindibile, in una o più volte ed entro cinque anni dalla data della deliberazione assembleare, per un importo massimo di nominali Euro 14.285.226,80, mediante emissione di massime n. 27.471.590 azioni ordinarie del valore nominale unitario di Euro 0,52, e pertanto fino a massimi Euro 42.855.680,40 di valore nominale.
La delega per l’aumento del capitale sociale attribuita al Consiglio di Amministrazione potrà essere esercitata nella misura e nei termini stabiliti dal Consiglio, coerentemente con i limiti della delega medesima, per far fronte alle esigenze di carattere finanziario della Società nel quinquennio dal conferimento, tra cui rientrerà anche il finanziamento di parte dell’operazione di acquisizione di rami d’azienda inerenti la gestione della raccolta delle scommesse ippiche e sportive già annunciata al mercato in occasione dell’approvazione del piano industriale 2005- 2009 (rivisto e finalizzato in data 13 ottobre 2005).
L’Assemblea straordinaria ha altresì approvato la rettifica dell’importo nominale del capitale indicato nell’art. 5 dello statuto, al fine di correggere un arrotondamento effettuato in occasione della conversione del capitale sociale in Euro.